Dote Unica Lavoro in finale ai Regiostar Awards 2017

BandeauRegioStars2017-1-72dpiL’iniziativa è entrata in finale ai Regiostar Awards 2017, una competizione promossa dall’Unione Europea: in palio il “Public Choice Award”, che premia le iniziative regionali identificate come buone pratiche per dare evidenza a progetti originali e innovativi in grado di ispirare il lavoro di altre regioni.

regiostarE’ possibile esprimere il proprio voto online entro lunedì 9 ottobre e contribuire così al successo della Dote Unica Lavoro. Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione del 10 ottobre.

A livello internazionale sono stati riconosciuti a Dote Unica Lavoro questi elementi di novità:
• personalizzazione del servizio: ogni persona è supportata in base al proprio livello di difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro;
• semplificazione amministrativa: sono definite regole uniformi e semplificate per tutte le doti;
• libertà organizzativa e responsabilità: ogni operatore ha un budget modificabile in aumento e in diminuzione sulla base della performance;
• orientamento al risultato: i servizi per l’inserimento lavorativo sono riconosciuti solo a risultato occupazionale raggiunto, anche per i servizi formativi è prevista una componente riconoscibile solo al raggiungimento del risultato.

Vota per il progetto e chiedici maggiori informazioni per attuarlo e scoprire se le tue nuove risorse possono avere i requisiti per accedervi!