E’ disponibile la “Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione di impresa” aggiornata all’1 ottobre 2016, pubblicata da Italia Lavoro.
Il documento fornisce una sintesi periodica degli incentivi all’assunzione ed alla creazione d’impresa a livello nazionale, regionale e provinciale.
La Guida è suddivisa in tre sezioni:
– Incentivi all’assunzione previsti dalla normativa nazionale, che raccoglie, attraverso schede di sintesi, gli incentivi previsti dalla normativa nazionale in vigore. Le schede sono suddivise in base alla tipologia dei destinatari (Giovani, Donne, Lavoratori over 50, Lavoratori in CIGS, Lavoratori in mobilità, Lavoratori svantaggiati, Lavoratori disabili), con in più un’ulteriore categoria denominata “Altre agevolazioni” che ricomprende altre tipologie di target e agevolazioni di natura fiscale;
– Incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa previsti dalla normativa regionale, che elenca tutti gli incentivi suddivisi per regioni, previsti dalla normativa regionale;
– Avvisi regionali/provinciali che prevedono incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa che raggruppa, invece, gli avvisi regionali/provinciali e contiene l’elenco dei bandi attivi, emessi dalle Regioni e dalle Province.
Questa notizia è curata dalla redazione dello Studio Luisa Mariani, consulente del lavoro con sede in Lissone.
La redazione è composta da uno staff di professionisti, dediti alla ricerca e all’approfondimento, sempre al fianco del cliente per offrirgli la più completa consulenza del lavoro e fiscale e garantirgli un costante aggiornamento.