Artigiani e Commercianti: imposizione contributiva

Con messaggio n. 4097 del 12 ottobre 2016, l’INPS ha comunicato che è stata ultimata inpsl’elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla gestione nel corso dell’anno 2016 e non già interessati da imposizione contributiva.
Sono stati, quindi, predisposti i modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta, i quali sono disponibili, in versione precompilata, nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Posizione assicurativa – Dati del modello F24 dove è possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
Ricorda il messaggio che è previsto, inoltre, l’invio di email di alert ai titolari di posizione assicurativa, ovvero loro intermediari delegati.


Questa notizia è curata dalla redazione dello Studio Luisa Mariani, consulente del lavoro con sede in Lissone.
La redazione è composta da uno staff di professionisti, dediti alla ricerca e all’approfondimento, sempre al fianco del cliente per offrirgli la più completa consulenza del lavoro e fiscale e garantirgli un costante aggiornamento.