Casse Edili Contributo straordinario terremoto

woman is signing contract to get a lot of money

L’8 settembre 2016, ANCE, ACI Produzione e Lavoro, ANAEPA Confartigianato, CNA Costruzioni, FIAE Casartigiani, CLAAI, ANIEM Confimi, ANIER Confimi, CONFAPI ANIEM e FENEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL, hanno sottoscritto un accordo per l’istituzione di un fondo a sostegno delle popolazioni colpite dal grave sisma del 24 agosto scorso.
Le Casse Edili territoriali verseranno, entro il 31 ottobre 2016, un contributo straordinario pari a 3 euro per ciascun operaio presente nelle denunce relative al periodo al 1° ottobre 2015 – 30 settembre 2016, che potrà essere anche attinto dalle rispettive riserve.
Le parti sociali hanno autorizzato i prelievi operati dagli Enti paritetici territoriali senza la necessità di ulteriori accordi integrativi territoriali.
L’accordo prevede che le somme in tal modo raccolte saranno impiegate per concorrere alla promozione e realizzazione di iniziative volte al recupero urbanistico ed architettonico dei territori colpiti dal terremoto, attraverso l’utilizzo di avanzate tecniche antisismiche.


Questa notizia è curata dalla redazione dello Studio Luisa Mariani, consulente del lavoro con sede in Lissone.
La redazione è composta da uno staff di professionisti, dediti alla ricerca e all’approfondimento, sempre al fianco del cliente per offrirgli la più completa consulenza del lavoro e fiscale e garantirgli un costante aggiornamento.